Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Musica Prospettiva 2018-2019: quarto concerto

TORRITA DI SIENA. Vengono da Firenze, Maurizio Costantini al contrabbasso e Chiara Saccone al pianoforte, protagonisti del quarto concerto della stagione di Musica Prospettiva 2018-19, che torna a proporre musica contemporanea dopo i successi dei primi tre, centrati ciascuno su un “genere” (classica, contemporanea, jazz).

Sabato 12 gennaio alle 18.30 presso la sala della Fondazione Torrita Cultura, adiacente a Piazza Matteotti fulcro centrale di Torrita di Siena, il duo fiorentino suonerà un programma ricco, vario e sorprendente (Gubajdulina, Kurtág, Saunders, Scodanibbio, Sciarrino, Oliveros), ed eseguirà inoltre – in prima mondiale – una composizione fresca di inchiostro della giovane e lanciatissima fiorentina Daniela Fantechi.

Un altro programma di raro ascolto, nel panorama concertistico della Valdichiana, presentato da un duo esperto di questo repertorio.

Il festival, organizzato dalla Fondazione Torrita Cultura e diretto da Norberto Oldrini e Mirco Rubegni, terminerà il 26 gennaio con il concerto dell’ensemble bresciano Camera Oscura, e un programma “di confine”, tra musica classica ed elaborazioni jazz.