Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Live Rock Festival: dalla Nigeria Seun Kuti & Egypt 80

Figlio dell’icona della musica africana Fela Kuti, Seun si esibirà con la storica formazione del padre

Seun Kuti

ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO. Sarà Seun Kuti, figlio ed erede artistico dell’attivista, icona intellettuale e musicista nigeriano Fela Kuti, il nome di punta della quarta giornata del 19/mo Live Rock Festival di Acquaviva (Siena), che si svolgerà domani, sabato 12 settembre, ai Giardini Ex Fierale. Seun salirà sul palco con la storica formazione degli Egypt 80, composta da tredici elementi, fra ritmica, percussioni e fiati, che furono la ruggente macchina sonora di Fela, e che per una sera, tra le colline senesi, faranno rivivere la sua musica.

Alle 21.30 aprirà la serata il live dei Niagara, duo di Torino dalle sonorità pop sperimentale, elettronica e psichedelia, continuando con Seun Kuti & Egypt 80 e concludendo con il dj set Pink is Punk, il progetto di Andrea Mazzantini e Nico Vignali che ha supportato il tour Italiano del dj statunitense Steve Aoki, oltre ad aver partecipato all’Heiniken Jammin Festival, all’MTV Day e al ventesimo anniversario del Cocoricò insieme ai Chemical Brothers.

Pink is Punk

Pink is Punk

Prima e durante i concerti, il pubblico potrà assaggiare menù per tutti i palati, dai superclassici toscani alla carta tedesca (celebre lo stinco alla birra), con ampia scelta tra menù vegani e vegetariani. Tutti i prodotti provengono dal territorio: i fornitori infatti sono quasi esclusivamente a km zero proprio per garantire qualità ed abbattere emissioni nocive per l’ambiente.

Ingresso libero. Inizio concerti ore 21.30. Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mod. +39 347 8269841

Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival| Instagram Live_rock_festival

Prossimi appuntamenti Live Rock Festival 2015:

Domenica 13 Settembre

LILIES ON MARS [IT]

SANDRO JOYEUX [IT/FR]

RACHELE BASTREGHI [IT]