La musica del Franci si tinge di verde all’Orto Botanico

Domani alle ore 17.30 concerto degli studenti del Franci nel giardino verde di Via Mattioli

SIENA. La musica sposa la natura all’Orto Botanico di Siena in occasione della performance musicale “Note nell’Orto” con protagonisti i musicisti del Franci. Il concerto, in programma domani, giovedì 18 maggio alle ore 17.30, rinnova la collaborazione fra il giardino verde dell’Università degli Studi di Siena e l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”, che quest’anno vedrà esibirsi gli studenti del conservatorio senese in occasione del ‘Fascination of Plants Day 2017’ iniziativa lanciata dall'European Plant Science Organization, associazione che raccoglie più di duecento istituzioni di ricerca, università e dipartimenti in Europa. Il Fascination of Plants Day, arrivato alla sua quarta edizione, vuole alimentare il dialogo fra ricercatori e cittadini illustrando come la nostra vita sia legata all'esistenza delle piante e come sia quindi necessario sviluppare la ricerca in questo settore, sia a livello nazionale che internazionale.

Il programma del concerto. Il pomeriggio si aprirà con la presentazione del libro ‘Orti Botanici, eccellenze italiane’ e cui seguirà l’intervento musicale di alcuni allievi del Franci e con una visita guidata. Per l’occasione si esibiranno Francesco De Luca alla chitarra, Giulia Serio al flauto e Francesco Grassi al clarinetto, allievi dei docenti Marco Del Greco, Luciano Tristaino e Simone Valacchi. Il trio di giovani talenti proporrà brani di Manuel De Falla e Kaspar Kummer.

Info utili. Per conoscere le attività e gli eventi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com e seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter.