Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“La dolorosa fuga”, la mostra di Fabio Capoccia al San Niccolò

La mostra di arte contemporanea è allestita tra il salone d'ingresso e i piani inferiori del Palazzo

SIENA. “La dolorosa fugga” è la mostra di arte contemporanea realizzata da Fabio Capoccia ed allestita al complesso didattico San Niccolò dell’Università di Siena.

L’ esposizione è allestita tra il salone d’ingresso e i piani inferiori di Palazzo San Niccolò e ospita 30 tavole dipinte a olio che formano 15 cicli pittorici, 4 singole tavole che compongono la sezione Odúsia riferita ai viaggi di Ulisse e altre 4 tavole. Tra le opere esposte all’ingresso del Palazzo c’è anche “La dolorosa fugga” da cui la mostra prende il titolo che tratta i naufragi nel Mar Mediterraneo.

Della mostra si parlerà in una presentazione pubblica mercoledì 12 giugno alle ore 17.30, con l’introduzione del professor Tarcisio Lancioni, delegato del Rettore alla comunicazione, e la presentazione del professor Massimo Bignardi, del dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali. Interverrà l’autore e tra gli altri  la professoressa Donatella Puliga, del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne.