Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

IV edizione per il premio letterario Città di Siena

La cerimonia di premiazione si terrà il 23 maggio all'Accademia dei Rozzi nella sala degli Specchi- Oltre 200 autori partecipanti

di Annalisa Coppolaro

SIENA. Giunge alla sua quarta edizione il Premio Letterario Città di Siena, lanciato nel 2015 dal Gruppo Scrittori Senesi, e oggi vicino alla cerimonia di premiazione, che si tiene giovedì 23 maggio alle ore 17 presso l’Accademia del Rozzi, nella Sala degli Specchi, in via di Città 36 a Siena. Oltre 200 gli autori partecipanti nelle varie sezioni, che includono poesia, narrativa, edito, inedito, saggio ed altro.

Patrocinato dal Comune di Siena, Assessorato alla Cultura,  il Premio ha come partner tra gli altri il Gruppo Stampa Autonomo di Siena, Editore Il Leccio Siena, Università per Stranieri, Gruppo ALI, Elba Book Festival. La selezione si è svolta in questi cinque mesi per stilare una classifica dei vincitori che verranno appunto premiati giovedì 23 maggio, con una cerimonia ricca di presenze, dall’Arcirozzo Filippo Maria Tulli fino al direttore dell’Elba Book Festival Marco Belli, dal presidente dell’Associazione Gruppo Scrittori Senesi, fino al  direttore artistico del Festival dell’Italiano e delle LIngue italiane Massimo Arcangeli. Le letture tratte dai racconti e dalle poesie premiate saranno a cura di Francesco Burroni e  Ugo Micheli. L’ingresso è libero, e Siena è invitata a partecipare all’evento che negli anni passati ha visto la presenza di tantissimi scrittori da ogni regione d’Italia.