Doppio appuntamento nell’estate cetonese

Primo appuntamento giovedì 23 agosto a Piazze: dalle ore 20:00 si potranno degustare arrosticini e birre e, a seguire, alle 21:30 la band perugina Les Triplettes

CETONA. Agosto a Cetona si fa sentire a ritmo di soul e di swing con un doppio appuntamento musicale organizzato dal Comune di Cetona e dall’associazione GEC – Gruppo Effetti Collaterali di Chiusi, che da quattro anni collaborano per portare nel territorio musica elegante e raffinata.

La musica swing e i classici brani rock n’roll anni Cinquanta stanno rivivendo un nuovo periodo d’oro grazie ai numerosi festival in giro per l’Italia che ripropongono lo stile di quegli anni, tra acconciature in stile Elvis Presley, costumi da marinai e tubini per le ragazze, i ristoranti che somigliano sempre più ai “diner” americani in stile Happy Days e alla riscoperta di un decennio mai passato di moda. Anche la musica soul e gli artisti che ne hanno fatto la storia stanno rivivendo i fasti di un tempo, diventando sempre di più fonte di ispirazione per tutta la black music contemporanea, dal rap al pop.

Il Comune di Cetona e il GEC hanno puntato forte su due serate di musica di qualità in questo filone soul e swing. Primo appuntamento giovedì 23 agosto a Piazze (Si): dalle ore 20:00 si potranno degustare arrosticini e birre e, a seguire, alle 21:30 la band perugina Les Triplettes – Maria Fiorelli voce-kazoo, Lorenzo Baldinelli voce e chitarra e Samuele Martinelli chitarra e cori – suonerà vecchi swing impolverati, spaziando dalla Swing era americana, alle melodie della vecchia Europa, fino a toccare i ritmi del mondo latino con grande creatività e ampio spazio dedicato all’improvvisazione. La band è unica nel suo genere per la ricercatezza negli arrangiamenti, gli incastri tra le chitarre e le due voci, perfetta per divertire e far ballare il pubblico.

Secondo appuntamento domenica 26 agosto: la piazza di Cetona diventerà una Piazza tutta swing in compagnia dei Four Seasons Quartet – Daniela Tenerini alla voce, Roberto Cesaretti al basso, David Versiglioni alle tastiere e Silvano Pero alla batteria -, elegante quartetto che dalle 21:30 allieterà il pubblico con musica Swing & Soul alternando brani storici e cover contemporanee rivisitate nel loro inconfondibile stile.

Due imperdibili occasioni per ritornare indietro nel tempo e ballare al ritmo swing delle due band.

Per informazioni: Comune di Cetona, tel. 0578269415 o al sito www.comune.cetona.si.it

Ufficio Turistico Cetona, tel. 0578239143 o sulla pagina Facebook @ufficioturistico.cetona o al sito www.cetona.org