Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

I Cosmonauti Russi chiudono il “Sarteano Jazz & Blues”

Protagonista la Banda Bonaventura Somma di Chianciano Terme e gli attori Giorgio Tirabassi e Alda Caiello

CHIANCIANO TERME. Dopo il grande successo riscosso in Germania lo scorso mese di luglio, la banda Bonaventura Somma di Chianciano Terme, sarà la protagonista della serata conclusiva del Sarteano Jazz & Blues, domenica 26 agosto alle ore 21.30, con “I Cosmonauti Russi” di Battista Lena, oratorio per voci e orchestra di fiati. Uno dei lavori più sorprendenti della storia recente del jazz.

Il concerto diretto dal M° Paolo Scatena, vedrà la presenza dell’attore Giorgio Tirabassi nel ruolo del Cosmonauta mentre la soprano Alda Caiello impersonerà La Stellaccia Cattiva. Solisti d’eccezione saranno Gabriele Mirabassi al clarinetto, Giampaolo Casati alla tromba, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, oltre a lo stesso Battista Lena alla chitarra.

L’ensemble di fiati e percussioni, circa 60 elementi riuniti per quest’occasione, sarà costituito dalla formazione musicale chiancianese e dalla Società Filarmonica Sarteano.

L’invito è rivolto a chi non ha potuto partecipare a questo straordinario concerto-evento a Mannheim per evidenti motivazioni logistiche.

Stavolta l’appuntamento è imperdibile: domenica 26 agosto alle ore 21.30 in Piazza San Lorenzo a chiusura del Sarteano Jazz & Blues 2018.