“ciak si gira… in Terra di Siena”. Agli Intronati il libro di Paola Micheli

Insieme all’autrice sarà presente Simonetta Losi. Coordina Roberto Barzanti

SIENA.  Il 19 ottobre, alle 17,30, secondo appuntamento letterario alla Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5), dove sarà presentato, in un incontro aperto al pubblico, il libro di Paola Micheli “Ciak si gira… in terra di Siena” (Betti editore, Siena 2017), con proiezioni di previ spezzoni di film.

L’autrice, partendo dal paesaggio senese, mutevole come il vento, e da sempre fonte di attrazione e ispirazione per gli autori del cinema italiano e internazionale,  ha pensato di scrivere questo libro da proporre come strumento per turisti curiosi, desiderosi di scoprire questo territorio partendo proprio dallo sguardo di autori e registi che ne hanno subito il fascino. Dall’estremo nord della provincia fino alla Val d’Orcia, per delineare un percorso ideale lungo il quale il lettore ha la possibilità di rivivere la fascinazione che il grande schermo è riuscito a  proporre attraverso l’inquadratura di panorami, borghi e scorci cittadini.

Insieme all’autrice sarà presente Simonetta Losi (Università per Stranieri di Siena). Coordina Roberto Barzanti, presidente del Consiglio di Amministrazione della Biblioteca.