Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Castelnuovo: Fabio Monti al Teatro Alfieri con un monologo su Lampedusa

Appuntamento venerdì 6 dicembre alle ore 21.15. Prossimi spettacoli sabato 14 e domenica 15 dicembre

Spettacolo Lampedusa è uno spiffero Teatro Linguaggicreativi

CASTELNUOVO BERARDENGA. E’ dedicato al tema dell’immigrazione clandestina e degli sbarchi sull’isola di Lampedusa lo spettacolo in programma venerdì 6 dicembre, alle ore 21.15, al Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. A salire sul palcoscenico sarà Fabio Monti, con il suo monologo Lampedusa è uno spiffero!!! l’Immigrazione – Lampedusa – l’Occidente – la Caponatina. Il testo, scritto dallo stesso Fabio Monti insieme a Norma Angelini, è un viaggio nel cuore della Sicilia e accompagna il pubblico a riflettere, con lucidità e leggerezza, su una realtà schiacciata fra turismo di massa e immigrazione clandestina. 

I prossimi appuntamenti. La stagione teatrale castelnovina, promossa dal Comune e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con la collaborazione de Lo Stanzone delle Apparizioni, tornerà ad animare il palcoscenico sabato 14 dicembre con Sogno di una notte di mezza estate, liberamente tratto dall’omonima commedia di William Shakespeare con la regia di Daniela Morozzi e Matteo Marsan. Lo spettacolo sarà replicato domenica 15 dicembre con un fuori abbonamento prima di dare appuntamento alla ripresa del cartellone nel mese di gennaio 2020.

Per informazioni, è possibile contattare la segreteria del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” al numero 0577-351345 e all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Per conoscere tutti gli spettacoli del cartellone, è possibile consultare anche i siti www.teatrovittorioalfieri.com e www.toscanaspettacolo.it.