Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Cappuccetto Rosso” della Compagnia Zaches Teatro al Festival delle Ombre

Giovedì 13 giugno al Teatro Politeama di Poggibonsi

POGGIBONSI. Tutto pronto l’evento che apre la rassegna“Piazze d’Armi e di Città” promossa dal Comune di Poggibonsi 

“Cappuccetto Rosso” della Compagnia Zaches Teatro di Firenze è il primo degli spettacoli della XXIII edizione del Festival Internazionale delle Ombre, la rassegna diretta da Marcella Fragapane che fa parte del cartellone di eventi estivi di Poggibonsi – “Piazze d’Armi e di Città” – promossi dal Comune di Poggibonsi. 

Andrà in scena giovedì 13 giugno alle 21.30 presso il Teatro Politeama di Poggibonsi ed è uno spettacolo particolarmente adatto alle famiglie e ai bambini. Nello spettacolo il bosco quale luogo di mistero e fascino, di tentazione e di trasgressione, è la metafora della crescita. Nasconde e rivela ed è proprio per questo, che permette la disubbidienza: lontano dagli occhi materni che sorvegliano, i bambini trasgredendo affrontano pericoli e rischi, ovvero le proprie paure e le superano, guardandole in faccia. Il secondo appuntamento del Festival è l’anteprima regionale di “Sagapò” lo spettacolo di e con André Casaca e Irene Michailidis della Compagnia Teatro C’art di Castelfiorentino in programma venerdì 14 giugno alle 21.45 nella suggestiva Rocca di Staggia Senese.

“Piazze d’Armi e di città” è realizzato da Fondazione Elsa CultureComuni e Comune di Poggibonsi con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Amministrazione Provinciale di Siena e con PanUrania come main sponsor.

Ingresso € 13 – per bambini e ragazzi fino a 14 anni: € 5