Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Autismo Pensieri e Parole: il libro si presenta alla Mondadori

SIENA. Sabato 16 febbraio 2019, alle ore 17, presso la Libreria Mondadori di Siena (Via Montanini 112) verrà presentato il libro “Autismo Pensieri e Parole”.

Un’antologia di storie che rappresentano, in maniera toccante e coinvolgente, il difficile e meraviglioso mondo dell’autismo, raccontato attraverso il quotidiano di genitori, parenti e amici di bambini e ragazzi “speciali”.

Un percorso fatto di sorrisi, sofferenza ed emozioni uniche che Historica Edizioni è riuscita a raccogliere in questo esclusivo volume, impreziosito dai disegni dell’illustratore Niccolò Pizzorno.

Un evento che, al di là della presentazione del libro, costituirà un momento per riflettere in maniera approfondita su una condizione che, nel tempo, ha assunto sempre maggiore rilevanza a livello sociale e familiare.

Interverranno: Federica Belleri curatrice dell’antologia e autrice, Deborha Reboldi autrice e genitore e Alberto Negri Presidente Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe.

Modererà l’evento lo scrittore Carlo Legaluppi, con il contributo delle Donne di Carta.

I diritti d’autore sui libri venduti saranno devoluti all’Anfass Onlus di Brescia per sostenere il centro riabilitativo F. Faroni di Brescia, che si occupa di bambini e ragazzi autistici.