Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Aspettando le elezioni europee 2019”

Le “Lezioni d’Europa”, formazione rivolta a tutti i cittadini, abbracciano la campagna #stavoltavoto

SIENA. Venerdì 8 febbraio alle ore 13, presso la sala Consiliare nel palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, sarà presentata la decima edizione di “Lezioni d’Europa”, la serie di lezioni aperte a tutti i cittadini sulla storia del processo d’integrazione e le politiche europee, promossa dallo Europe Direct di Siena.

Quest’anno “Lezioni d’Europa” abbraccia la alla campagna del Parlamento europeo #stavoltavoto, volta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza del voto alle elezioni europee, in collaborazione con il Comune di Siena, la Regione Toscana, l’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario e l’AICCRE Toscana,  Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

Parteciperanno alla conferenza stampa il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, Monica Barni, vice presidente della Regione Toscana, Sara Pugliese assessore alle Politiche giovanili del Comune di Siena, Marco Moretti, presidente Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Massimiliano Montini, responsabile scientifico di Europe Direct Siena.