Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Andrea Fanetti e la sua mostra “Alla scoperta dell’antica Persia” da Mohsen

Inaugurazione sabato, 16 marzo

SIENA. Sabato 16 marzo, presso il negozio MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova mostra fotografica del fotografo Andrea Fanetti. La mostra, intitolata “Alla scoperta dell’antica Persia”, durerà fino al venerdi 5 aprile 2019.
Vernissage e inaugurazione: Sabato 16 marzo 2019 dalle ore 19:30 fino alle ore 21:30. Vi aspettiamo numerosi come sempre.
Introduzione alla mostra:

“Alla scoperta dell’antica Persia” è un viaggio che rappresenta un’epopea in miniatura nella storia dei popoli, un’opportunità di riconsiderare il proprio rapporto con la natura, la storia, ma soprattutto è una crescita interiore attraverso il confronto con diversi stili di vita, usi e costumi.
L’Iran nei suoi molteplici e variegati siti storici e moderni costituisce un elemento di formazione che mescola armoniosamente la realtà antica e moderna e che dischiude le mente del viaggiatore a modelli alternativi rispetto a quelli propri vissuti.
Il viaggiatore che si appresta a visitare L’Iran precepisce da subito nei contatti, anche solo di sguardi, la grandezza culturale del popolo persiano.
Insomma, un viggio in Iran ci permette di rivivere i fasti e la dignità di un popolo millenario abilmente sintonizzato con l’era moderna, nonostante le molte contraddizioni presenti, e pronto alle sfide future. Andrea Fanetti.