Agli Intronati doppio appuntamento: uno per i genitori e uno per i bimbi

SIENA. Alla Biblioteca Comunale degli Intronati sabato prossimo 28 ottobre due appuntamenti a ingresso libero. Il primo, all’interno della rassegna 9Bibliobabymesi a sostegno della genitorialità, e dal titolo “Nativi digitali? No problem! Come avvicinare correttamente i bambini alle nuove tecnologie?”, si terrà, a cura della bibliotecaria Caterina Ramonda, alle ore 10,30 nel Salone Storico della Biblioteca (via della Sapienza, 5).

Qui i genitori potranno, grazie ai suggerimenti e alle spiegazioni dell’esperta, avvicinarsi al mondo del digitale dedicato ai piccoli. Avere una panoramica dei  prodotti da scegliere, su quali caratteristiche puntare e, soprattutto, di cosa diffidare. Una galleria di proposte per sondare app, book app e ebook, così da poterne identificare le caratteristiche  e scegliere i prodotti più adeguati per i propri figli.

Alle ore 11 all’interno degli spazi della Biblioteca si terrà, invece, l’appuntamento per l’iniziativa “5 sensi… +1”, il programma di letture animate che per sabato prevede “Silent Book… a tutto schermo!”, curato da PromoCultura, dedicato ai ragazzi dai 7 ai 10 anni, una video lettura su grande schermo di albi illustrati senza parole dove il potere evocativo delle immagini libera ancor di più la fantasia e l’immaginazione dei piccoli.

La partecipazione alle letture animate è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria: è possibile telefonare ai numeri 0577 292636-292666 dal lunedì al venerdì, in fascia oraria 9/19, e il sabato dalle 9 alle 13, oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.

Il calendario completo degli appuntamenti di “5 sensi…+1!”, che dureranno fino al mese di maggio 2018, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.