Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Ad Abbadia di Montepulciano arriva il Konca Music Fest

Ricco cartellone di artisti ai giardini dal 27 al 30 giugno, con stand gastronomici e prodotti tipici locali

MONTEPULCIANO. Torna l’appuntamento con il “Konca Music Fest”, il festival musicale che si tiene ai giardini di Abbadia di Montepulciano, giunto all’undicesima edizione. L’appuntamento è per tutte le sere da giovedì 27 a domenica 30 giugno, con un cartellone ricco di artisti che faranno ballare tutti i giardini.

Il Konca Music Fest è organizzato dall’associazione Terzo Millennio, che da oltre 10 anni organizza eventi e manifestazioni improntate a ravvivare il paese di Abbadia di Montepulciano, strizzando un occhio alle zone vicine e limitrofe con episodi strettamente culturali e con eventi che potessero colorare in maniera più ampia il quadro del divertimento e della solidarietà, per fare gruppo e collaborazione, per creare e crescere. Lo scorso anno i “Giardini in Festa” hanno cambiato nome in “Konca Music Fest”, regalando un nome nuovo all’evento più importante e dimostrativo di quello che è il Terzo millennio, per far crescere ulteriormente la manifestazione.

Il programma. Si comincia giovedì 27 giugno con Pjp (pijamaparty) e Seveso casino palace. Venerdì 28 giugno sarà la volta di My girl is retrò, Loren e Federico Cimini. Sabato 29 giugno balleremo invece con Ill janga and rude bastads all stars, Fuera e Quentin40, per chiudere con un djset a cura di DJ Gab-Gale. Gran finale domenica 30 con Frigo e I miei migliori complimenti.

Tra i nomi di spicco di questa edizione c’è sicuramente Federico Cimini, cantautore calabrese trapiantato a Bologna, che si è ritagliato uno spazio importante nel contesto musicale indie, pubblicando due dischi e suonando in giro per l’Italia. Con il nuovo album “Ancora Meglio”, prodotto da Garrincha Dischi, ha partecipato a Sanremo Giovani e ha collaborato con importanti artisti come Brunori e Lodo Guenzi.

Altro nome di spicco della line-up è Quentin40, rapper nato ad Acilia nel 1995. Dopo aver fatto parte del collettivo Mitraglia Rec ha collaborato con l’etichetta indipendente Honiro Label, arrivando alla pubblicazione nel 2016 del primo EP e alla partecipazione al Concerto del Primo Maggio nel 2018 assieme ad Achille Lauro. Nel 2019 esce il suo album di debutto “40”, Prodotto da Guna / Urbana Label e distribuito da Sony Music.

Oltre agli artisti che si esibiscono sul palco, la festa è arricchita dalla street art de “Il Pocho”, i giardini che ospitano il “Mercatino del Konca” in cui si può trovare dall’artigianato alla minuteria, dalla bigiotteria al vestiario e infine gli stand gastronomici che uniscono la passione per il cibo della tradizione, dai pici al sugo all’hamburger.