Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

10 cammini virtuali nel Duomo di Siena

Dal 16 marzo, a giorni alterni, fino al 3 aprile alle ore 18:00 sui social

Duomo di Siena

siena. Da martedì 16 marzo, a giorni alterni, fino a venerdì 3 aprile, sempre alle ore 18:00, le pagine social del Complesso Monumentale del Duomo di Siena proporranno 10 cammini all’interno della Cattedrale senese e dei suoi tesori artistici. La Divina Bellezza, il  complesso monumentale del Duomo di Siena, è un laboratorio architettonico di memoria e di desiderio capace di forgiare il Vero, il Bene e il Bello.  Come ogni edificio ecclesiale anche il Duomo di Siena è “un’officina delle anime dove si ricoverano gli sperduti, si ritemprano in questa penombra, si raccolgono i relitti, si aggiustano i rottami”.

In questo “tempo incerto” e difficile, per accorciare la distanza causata dal pericoloso contagio, entriamo nel ventre del Duomo di Siena attraverso un cammino interiore a dieci tappe e ne usciremo Pietre Vive, “lavorati dal sapere cristiano e dalla preghiera” perché  si fabbricano ali per il volo, in questa officina”.

Le sue porte sempre aperte come  nella Gerusalemme celeste siano per tutte le generazioni varco profetico e “sostanza di futuro” (Mario Luzi)