Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Università per stranieri: via alle immatricolazioni

Gli studenti che vogliono iscriversi alle lauree triennali o magistrali possono andare alla pagina: https://didattica.unistrasi.it

Università per Stranieri di Siena

SIENA. Da lunedì 3 agosto sarà possibile immatricolarsi all’Università per Stranieri di Siena per l’anno accademico 2015/2016. Gli studenti che vogliono iscriversi alle lauree triennali o magistrali possono eseguire tutta la procedura online alla pagina web consultabile all’indirizzo: https://didattica.unistrasi.it.

L’Ateneo senese,  specializzato nell’insegnamento dell’italiano e delle altre lingue e culture, offre due lauree triennali (Lingua e cultura italiana per l’insegnamento agli stranieri e per la scuola /Mediazione linguistica e culturale) e due lauree magistrali (Competenze testuali per l’editoria, l’insegnamento e la promozione turistica / Scienze linguistiche e comunicazione interculturale).

Come evidenziato dalla recente classifica stilata dal quotidiano Sole 24 Ore, l’Università per Stranieri di Siena è la migliore tra le università toscane per efficacia (media pro capite dei crediti formativi ottenuti in un anno dagli iscritti attivi), occupazione (percentuale di studenti occupati a un anno dal titolo) e mobilità internazionale. Ottimi risultati si registrano anche riguardo alle borse di studio. Grazie alla Regione Toscana e al Diritto allo Studio Universitario  il 100% degli studenti idonei iscritti all’Università per Stranieri di Siena riesce a ottenere la borsa per finanziare il percorso di studi.

 

Tra le novità di quest’anno, le lauree magistrali prevedono 75 ore di tirocinio nelle aziende e negli enti convenzionati, un aiuto concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

La Segreteria dei Corsi di Laurea è attiva ai numeri 0577/240346/ 240112/240166 e all’indirizzo di posta elettronica: corsiuni@unistrasi.it.

Nella sede di Piazza Rosselli 27/28 è in funzione anche il front-office aperto dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 15,30.