Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Una via dedicata a Roberto Franchi, giornalista politico senese

SIENA. Sarà inaugurata sabato (14 marzo) a Siena la strada intitolata al giornalista e politico Roberto Franchi scomparso il 21 dicembre 1995. La via insiste nel recente insediamento abitativo che costeggia viale Achille Sclavo. La dedica, proposta dal Consiglio direttivo del Gruppo stampa autonomo (Gsa) di Siena, è stata accolta dalla Giunta comunale. Lo rende noto il Comune di Siena.
Alla cerimonia, insieme ai familiari di Franchi, ci saranno l’assessore all’urbanistica del Comune di Siena Fabio Minuti e il presidente del Gsa Roberto Romaldo, la Contrada Imperiale della Giraffa, colleghi giornalisti e amici.
"Roberto Franchi, giornalista e fine politico – ricorda il Comune nella nota – fu segretario provinciale della Dc nel 1981, deputato di S iena dal 1983 al 1987 e consigliere comunale. La sua attività di pubblicista iniziò con Nuove Cronache, combattivo periodico di opposizione a Siena, e dopo nel quotidiano il Giornale del Mattino. Tra le sue esperienze di lavoro anche il ruolo di capo ufficio stampa al Comune di Firenze".