Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 2

Taglio del nastro per la nuova sede dell

La pioggia non ha fermato chi ha voluto partecipare all'evento

SIENA. La pioggia battente non ha fermato la macchina organizzativa dell’Arci provinciale di Siena che stamani, sabato 25 maggio ha accolto tutti coloro, ed erano tanti, che hanno voluto salutare l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, nella zona di Viale Toselli. Al taglio del nastro, fatto con i colori dell’Arci, accanto alla presidente Serenella Pallecchi, hanno partecipato il presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini; la parlamentare Susanna Cenni; il vicepresidente dell’Anpi provinciale, Riccardo Margheriti; i presidenti di Arcicaccia e Uisp provinciale, legate al mondo Arci, rispettivamente, Alessandro Ferretti e Paolo Ridolfi; rappresentanti di altre associazioni e istituzioni senesi. Presenti all’appuntamento anche il gruppo dirigente dell’associazione senese, rappresentanti dei circoli Arci presenti in tutta la provincia e tanti altri volontari che ogni giorno lavorano per portare avanti le attività di promozione sociale e culturale dell’Arci su tutto il territorio provinciale. 

“L’inaugurazione di questa nuova sede – ha detto la presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi – è un momento importante per la nostra associazione, che ha voglia di guardare al futuro con fiducia e ottimismo, affrontando con determinazione le difficoltà del momento e cogliendo nuove opportunità. Questi spazi stanno già ospitando da alcuni mesi le nostre attività e ci permetteranno di lavorare ancora meglio per valorizzare tutto quello che facciamo, in tanti settori, sull’intero territorio provinciale e non solo. Ringrazio il gruppo dirigente degli anni passati e quello che mi sta affiancando in questo momento, insieme a tutti coloro che oggi hanno voluto essere con noi, fisicamente e idealmente”. 

“In un momento di crisi e disagio sociale come quello che stiamo vivendo – ha detto anche il presidente della Provincia, Simone Bezzini – l’apertura di questa nuova sede per l’Arci provinciale assume un valore aggiunto ed è un segnale di fiducia e di speranza, per guardare avanti valorizzando le potenzialità del nostro territorio e il dinamico tessuto associativo che lo caratterizza, da sempre”.