Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Uncredit premia gli studenti del Caselli

5 computer per la classe IV A Indirizzo Aziendale nell’ambito del contest organizzato dalla banca

SIENA. Tra i progetti presentati da oltre 150 scuole in tutta Italia al concorso “Start-up your life Edizione 2018”, quello realizzato dagli studenti dell’Istituto professionale Caselli di Siena si è aggiudicato una menzione speciale. Il premio, cinque computer rigenerati destinati ad implementare le dotazioni dell’istituto a supporto delle attività didattiche, è stato consegnato nei giorni scorsi alla Dirigente Scolastico Valeria Pertusi da Massimo Marroni, Area Manager Arezzo e Siena di UniCredit.
“Start-up your life Edizione 2018”, è infatti un’iniziativa di UniCredit e si inserisce nell’omonimo programma lanciato dalla banca nell’ambito del progetto “Alternanza Scuola Lavoro” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza finanziaria e incoraggiare lo spirito imprenditoriale nelle scuole.

Il contest, che si è sviluppato nel corso del 2018, prevedeva la realizzazione di un project work relativo all’ideazione, alla progettazione e allo sviluppo di un nuovo strumento o servizio di pagamento.

I cinque pc vinti dagli studenti dell’Istituto Caselli sono apparecchiature completamente rigenerate dalla cooperativa sociale Re Tech Life attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo anche un minor impatto ambientale.