Site Visit Urologiche all’AOU Senese

“Dalla teoria alla pratica: l’urologia apre le porte ai radioterapisti ed agli oncologi medici”

Federico Lanzi

SIENA. Un confronto reale, sul campo, tra professionisti di diverse discipline su indicazioni, approcci e trattamenti con cui gli specialisti urologi trattano la patologia neoplastica prostatica, vescicale, renale e genitourinaria.

“Dalla teoria alla pratica: l’urologia apre le porte ai radioterapisti ed agli oncologi medici”, è il titolo della due giorni di convegno Site Visit Urologiche, in programma all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre, organizzato insieme al SIUrO (Società Italiana di Urologia Oncologica).

“L’obiettivo – spiega il dottor Federico Lanzi, dell’UOC Urologia del policlinico Santa Maria alle Scotte e responsabile di SIUrO Giovani – è provare a dare un risposta alle domande e agli interrogativi dei professionisti per rendere ancor più efficace l’approccio multidisciplinare a queste determinate patologie ed offrire trattamenti personalizzati per ogni Paziente. Infatti – conclude il dottor Lanzi – il progetto ha lo scopo di mettere al centro dell’attenzione non più la patologia ma il Paziente nella sua interezza e complessità”.