Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Ripartito il servizio di prenotazioni telefoniche ProntoCUP

Da domani 12 aprile riprendono i prelievi del sangue nei presidi USL della provincia di Siena

SIENA. Riprende domani 12 aprile in tutti i presidi USL della provincia di Siena l’effettuazione dei prelievi del sangue che da giovedì scorso, a causa di un guasto al server dell’azienda sanitaria, era stata limitata ai soli prelievi urgenti.

Da questa mattina è ripartito, fra qualche difficoltà, il servizio di prenotazione ProntoCUP (0577-767676): al momento, infatti, non funziona il tasto della disdetta automatica e pertanto le chiamate per prenotazioni e disdette sono convogliate su un unico canale.  L’azienda per contenere il più possibile il disagio degli utenti ha immediatamente rinforzato la presenza degli operatori CUP ma, nonostante questa misura, al momento si registrano tempi di attesa superiori alla media.

Si ricorda che per le prenotazioni e le disdette gli utenti hanno a disposizione anche il canale online sul sito www.usl7.toscana.it (percorso “prenotare visite ed esami”, “prenotazioni e disdette via e-mail”).

L’Azienda USL Toscana sud est si scusa con gli utenti per i disagi indipendenti dalla propria volontà e chiede loro di aver pazienza in questi primi giorni di ripristino del guasto.