Da oggi al 26 ottobre è in corso la Career week all’Università di Siena

Oltre 80 aziende, 1000 studenti, quattro intere giornate di orientamento al lavoro

SIENA. E’ in corso all’Università di Siena, la Career week, settimana dedicata al lavoro e alle professioni: circa 1000 studenti entreranno in contatto diretto con i rappresentanti di oltre 80 aziende.

La settimana è iniziata con due focus su settori professionali specifici, sulle scienze della vita e sul settore no profit. Le iniziative dedicate al lavoro confluiranno, il 26 ottobre, nell’evento del Career Day, con gli stand di 61 aziende locali, nazionali e multinazionali, e con il personale di 9 enti di orientamento, che animeranno i corridoi del palazzo del Rettorato. Tante le aziende del settore tecnologico e informatico, e un’apertura più marcata, quest’anno, sul fronte internazionale, con la presenza ad esempio della Camera di Commercio Belgo-Italiana, di Hioffer, di Kate Cowhig Recruitment. Non mancano nuove grandi aziende come Gucci, Ikea, Ernst&Young, oltre a quelle che tradizionalmente partecipano al Career day, come ad esempio Procter &Gamble e GSK.

Un’occasione importante per i tanti studenti universitari e per i laureati che come ogni anno affolleranno gli stand, magari solo per cominciare ad orientarsi sulle diverse opportunità professionali, oppure per sostenere veri e propri colloqui di lavoro.

Il programma completo della “Career week 2017”, organizzata dal Placement & Career Service dell’Ateneo senese, è disponibile on line: http://www.careerweek.unisi.it.

 

 

Nella foto, Life sciences job day, l’evento di oggi a San Miniato