Morte dei Paschi di Siena: a Palazzo Patrizi il libro di Lannutti e Fracassi

Oltre agli autori saranno presenti l'Onorevole Daniele Pesco e la Senatrice Laura Bottici del M5S

SIENA. “Morte dei Paschi di Siena. La tragedia di David Rossi e i misteri della banca di Siena”: è questo il titolo del libro di Elio Lannutti e Franco Fracassi che sarà presentato a Siena lunedì, 13 novembre a Palazzo Patrizi alle ore 18,00. 

Il libro-inchiesta punta l’attenzione sulla storia recente della banca senese: sulle operazioni che hanno preceduto la scellerata acquisizione di Banca Antonveneta mettendo in luce relazioni tra politica e finanza con radici a Siena e tentacolari ramificazioni negli ambienti nazionali e internazionali. Il racconto delle vicende montepaschine si intreccia poi con interessi sempre più grandi fino a superare i confini nazionali e culminare con “l’affare” messo a punto in modo tanto insolito quanto rapido con il Santander.

Tutta la narrazione non poteva tralasciare la drammatica fine di David Rossi, capo della comunicazione Mps, volato da una finestra di Rocca Salimbeni nel marzo 2013.  Con un’aggiunta nata da una ricerca che è andata ben oltre le mura della città del Palio: altre morti sospette hanno costellato la vicenda Mps. Otto suicidi sospetti vengono presi in considerazione dagli autori.

Alla presentazione del volume saranno presenti Luca Goracci, avvocato della vedova di Rossi, Antonella Tognazzi, Daniele Pesco, deputato del Movimento 5 Stelle, Laura Bottici, senatrice del Movimento 5 Stelle e Giacomo Giannarelli, consigliere pentastellato in Regione Toscana.  Modererà il direttore de IlCittadinoOnline Raffaella Zelia Ruscitto.

L’evento è organizzato dal Movimento 5 Stelle di Siena