Marchettini nuovo presidente della Scuola Edile

Giannetto Marchettini

SIENA. Il Consiglio Direttivo di Ance Siena ha designato alla carica di Presidente dell’Ente Senese Scuola Edile Giannetto Marchettini, imprenditore di Chiusi ed attualmente Presidente del Sicuredil-Cpt di Siena e componente del Consiglio di Amministrazione della Cassa Edile di Siena. Oltre a Marchettini, che ricopre anche la carica di Proboviro Confederale all’interno del sistema associativo di Confindustria nazionale ed è membro del Consiglio Generale di Confindustria Toscana Sud, Ance Siena ha indicato gli imprenditori Andrea Tanzini, Paolo Chiantini, Tullio Bruni, Giacomo Martelli e Marco Pasquini quali nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Ente che si completa con gli esponenti di nomina sindacale Fabio Seggiani (Vice Presidente), Roberto Colangelo, Erika Carrazza, Gilberto Pittarello, Francesca Centrone e Gian Luca Scartoni.

Marchettini, che si insedierà nei prossimi giorni, succede ad Andrea Tanzini dal quale raccoglie un testimone importante alla conclusione di un mandato pluriennale durante il quale l’Ente ha raggiunto livelli di professionalità in grado di farlo apprezzare come uno tra i più attivi sul piano nazionale da parte anche di altri soggetti e istituzioni operanti nel settore della formazione.

In una fase storica di enorme difficoltà per il settore edile, il nuovo Presidente, proseguendo sulla strada dell’impegno e dell’attenzione alle necessità delle aziende edili tracciata dal suo predecessore, punterà ora al rafforzamento ulteriore dell’attività formativa come elemento di rilancio per il comparto.

Molteplici i progetti che l’Ente Senese Scuola Edile sta già portando avanti, cercando di innovare riqualificare le imprese della provincia di Siena. Tra questi, la collaborazione con ITS Energia e Ambiente di Colle Val d’Elsa, di cui l’Ente è socio fondatore, incentrata su un’attività di alta formazione post diploma per tecnici specializzati nell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.