Manutenzione straordinaria per il tetto della Residenza Mattioli

Approvati dalla Giunta Comunale il "Progetto di fattibilità tecnico economica" ed il "Progetto definitivo", per un totale di 1.700.000 euro

SIENA. Approvati dalla Giunta Comunale il “Progetto di fattibilità tecnico economica” ed il “Progetto definitivo” per la manutenzione straordinaria delle coperture della residenza universitaria di via P. A. Mattioli.

L’approvazione delle fasi progettuali è propedeutica alla partecipazione ad un bando regionale per l’ottenimento di apposite risorse da dedicare alla realizzazione dei lavori, la cui partecipazione sarà curata dalla Azienda Regionale per il Diritto alla Studio Universitario già titolare di apposito contratto di affitto stipulato a suo tempo con il Comune di Siena per quanto concerne la Residenza Universitaria di Via Pier Andrea Mattioli oggetto della progettazione. L’importo totale del progetto ammonta a 1.700.000 euro.
“Si tratta di un intervento assolutamente necessario – spiega il sindaco Bruno Valentini- per garantire la tutela del palazzo storico e assicurare la piena sicurezza della struttura che ospita tanti studenti universitari. L’accoglienza ricettiva universitaria è un servizio decisivo per mantenere alta l’attrattività del nostro sistema universitario, oltre che una giusta risposta agli studenti a più basso reddito”.