Manifestazione della Lega alle Scotte contro l’accattonaggio

La nota stampa del Carroccio

Il presidio della Lega Nord alle Scotte

SIENA. La Lega Nord ha manifestato quest’oggi (4 dicembre) dinanzi all’ingresso principale del Policlinico Santa Maria delle Scotte contro la presenza di accattoni ROM nei pressi delle casse automatiche dei parcheggi gestiti dalla Siena Parcheggi e nel tunnel di ingresso al Policlinico.

“E’ un’indecenza, una vergogna che nessuno si adopri per impedire il fastidio ed il degrado provocato dall’assillante accattonaggio degli zingari”, afferma la nota della Lega Nord di Siena. “Il DG del Policlinico, Pier Luigi Tosi, il Sindaco di Siena Bruno Valentini, il Presidente della Siena Parcheggi (Società partecipata dal Comune al 100%) Roberto Paolini non possono far finta di nulla. La vigilanza interna al Policlinico non è sufficiente per arginare il fenomeno, ma tutti sembrano dimenticarsi che le persone vi si recano non per divertimento, ma per curarsi o per trovare un parente ricoverato. E’ necessario tutte le volte vedersi di fronte ad un accattonaggio petulante ed insistente?”, conclude la nota della Lega.

A pochi passi di distanza dal presidio del Carroccio, gli studenti universitari di Sinistra di Link hanno inscenato una contro manifestazione, esponendo uno striscione “Alla Lega non daremo tregua”. Una situazione che non è degenerata solo grazie allo spirito dei militanti leghisti che non hanno reagito dinanzi alle continue provocazioni degli studenti di Sinistra. “Forse volevano emulare i loro fratellini di Bologna, organizzando una manifestazione non autorizzata, come testimoniato dal pronto intervento della DIGOS. A Siena è possibile anche questo. Questa è la famosa democrazia di certa Sinistra che non permette agli altri di pensarla diversamente da loro”, afferma l’esponente leghista William Vittori. Laconico il commento del Segretario del Carroccio, Francesco Giusti: “Avrebbero fatto meglio ad andare a studiare. Questa è l’ennesima riprova che la Sinistra difende illegalità e degrado e non sta dalla parte dei cittadini senesi”.link

“Le istituzioni senesi sono completamente assenti e con Valentini vi è stato un peggioramento della sicurezza urbana e del degrado urbano. In questo (e non solo) gli uomini messi dal Pd a guidare le Istituzioni senesi sono completamente assenti: da una parte vessano di tasse e balzelli i nostri concittadini, dall’altra girano la testa dinanzi all’illegalità”, afferma Lorenzo Abbate del Movimento Giovani Toscani, organizzazione giovanile della Lega.

Una foto dei manifestanti di Link, pubblicata sulla propria pagina Facebook di Francesco Giusti, ha ricevuto anche il commento ironico del leader della Lega Matteo Salvini: “Sono brutti anche vestiti!”, ha scritto il Segretario federale della Lega Nord.

La dichiarazione su Youtube di Francesco Giusti: http://youtu.be/FzcbjTDClCA