Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

La “Staffetta partigiana”: una newsletter per l’Anpi

Nuovo sito per la sezione provinciale di Siena

SIENA. È on line il nuovo sito di Anpi provinciale Siena, e con questo inauguriamo un’altra novità, cui pensavamo da tempo, mossi dalla necessità di tenere insieme le fila delle nostre sezioni, di dare conto delle iniziative, di trovare uno spazio di pubblicazione per le analisi dei problemi che ci coinvolgono.

Questa newsletter si propone soprattutto come strumento di informazione e di collegamento. È rivolta a tutti gli iscritti e a coloro che guardano all’Anpi con curiosità e con interesse. Sono tante le cose che tengono impegnate le sezioni Anpi da un capo all’altro della provincia, da un capo all’altro d’Italia, e anche oltre: conferenze, incontri con gli studenti, feste, celebrazioni, momenti di dibattito e di scambio: tutto il nostro mondo di valori, che riassumiamo nella parola ‘antifascismo’, e che oggi ancora ci troviamo a dover contrapporre a un’altra idea di mondo, che di questi valori rappresenta la negazione.

La nostra “Staffetta partigiana” sarà, semplicemente, lo strumento per portare più avanti la voce, far circolare le notizie e, con esse, le idee. Grazie  e buon lavoro al gruppo di redazione, composto da Alessandra Angioletti, Katia Di Rienzo, Giovanna Giorgetti e Antonio Giudilli.
Buona lettura, e buona pratica antifascista a tutti.
Silvia Folchi, presidente del Comitato proviciale Anpi Siena