Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

La curva dello stadio intitolata a Lorenzo Guasparri

Decisione adottata dalla giunta nella seduta di ieri, 26 luglio, che ha recepito la proposta avanzata dai gruppi organizzati della tifoseria della Robur

Guaspa: foto pubblicata sul sito "sienaclubfedelissimi"

SIENA. La curva dello stadio comunale “Artemio Franchi” è stata intitolata a Lorenzo Guasparri, il tifoso bianconero scomparso prematuramente nel 2011.

Questa la decisione adottata dalla giunta nella seduta di ieri, 26 luglio, che ha recepito la proposta avanzata dai gruppi organizzati della tifoseria della Robur.

“Lorenzo Guasparri, che tutti a Siena conoscevano come “il Guaspa” – afferma Leonardo Tafani, assessore allo Sport – si è sempre contraddistinto per la sua militanza e per la sua sana passione calcistica per i colori bianconeri, assolutamente scevra da eccessi. Con il suo atteggiamento positivo ha operato per coordinare i diversi gruppi organizzati e le varie generazioni del tifo senese. Per tutto questo, certi che tale scelta sarà apprezzata anche dalla sua famiglia, abbiamo ritenuto opportuno esprimere il ricordo e la gratitudine dei tifosi e della città associando il nome di Lorenzo alla curva frequentata dai gruppi più fedeli e appassionati”.