Istituto “B. Ricasoli”: ancora porte aperte con gli Open Day

Sabato 15 e domenica 16 dicembre nuove opportunità nelle sedi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino

SIENA.  Sabato 15 e domenica 16 dicembre si rinnova l’appuntamento con gli Open Day all’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020. Nei due giorni, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile visitare e conoscere da vicino l’offerta formativa e le strutture a disposizione degli studenti presso l’Istituto Tecnico Agrario, con sede a Siena, in Strada di Scacciapensieri, 8, che propone anche l’opportunità del diploma di enotecnico con un sesto anno di formazione presso l’unica scuola enologica in Toscana, aperta anche a diplomati in viticoltura ed enologia dell’indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria” provenienti anche da altri Istituti Tecnici Agrari.

 

Sabato 15 dicembre, inoltre, ancora dalle ore 15 alle ore 18, gli Open Day apriranno le porte dell’Istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, con sede a Colle di Val d’Elsa, in Viale dei Mille, 10, e dell’Istituto professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale che si trova a Montalcino, in Via Prato Spedale, 9.

 

Gli Open Day dell’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli” di Siena torneranno nel mese di gennaio. Per conoscere tutte le date, è possibile visitare il sito dell’Istituto d’istruzione superiore statale “Bettino Ricasoli”, www.iisricasoli.it. E’ possibile, inoltre, effettuare visite guidate e incontri su appuntamento in altri giorni rispetto alle date fissate, contattando l’Istituto al numero 0577-332477.