Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Interesse per il primo Mini Master Lean Manager

SIENA. Ha registrato grande interesse da parte delle aziende il primo Mini Master Lean Manager che è iniziato oggi presso il Lean Lab 4.0 situato a Siena nello stabilimento Whirlpool EMEA.

Nato da una collaborazione tra CTQ e le agenzie formative Assoservizi di Confindustria Toscana Sud, il corso di alta specializzazione ha l’obiettivo di formare responsabili dello sviluppo e del miglioramento dei sistemi produttivi che seguono le metodologie Lean, basate sui principi del sistema Toyota.

Il progetto, che si sviluppa in 8 giornate formative, ha un’impronta estremamente operativa e concreta per sviluppare competenze specialistiche attraverso una metodologia teorico-pratica integrata. La docenza è tenuta da consulenti CTQ con decennale esperienza nel metodo Lean ed i responsabili di varie aree WPS in Whirlpool EMEA. Il corso sarà ricco di esercitazioni e apprendimenti pratici che si svolgeranno nella “mini-fabbrica” che CTQ ha realizzato dentro i locali dello stabilimento Whirlpool EMEA di Siena. I partecipanti potranno così mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite durante le ore di aula.

Un percorso formativo quindi originale ed innovativo che prevede una continua alternanza fra lezioni frontali ed applicazioni pratiche sui banchi da lavoro e nei magazzini di materiali come in una vera fabbrica!