Formazione ed elezioni: 3 giorni intensi per gli infermieri

Lunedì 23 ottobre si rinnova la consegna della borsa di studio “Edoardo Micheli” che premia l’impegno di tre giovani studenti di Infermieristica

SIENA. Formazione professionale, consegna delle borse di studio ed elezioni: sarà una tre giorni densa di appuntamenti per tutti gli infermieri della provincia di Siena.

Guarda al futuro il Collegio IPASVI di Siena che, come ogni anno, torna a premiare l’impegno di giovani meritevoli assegnando tre borse di studio intitolate alla memoria di Edoardo Micheli, già presidente del collegio, prematuramente scomparso.

Il riconoscimento, riservato agli studenti iscritti al terzo anno del corso di laurea in Infermieristica dell’Università di Siena, verrà attribuito lunedì 23 ottobre al termine di una giornata ricca di eventi formativi. Al mattino infatti, presso la sede del Collegio Ipasvi avrà luogo un corso su “Gli accessi vascolari in area critica”. Nel pomeriggio invece, presso l’auditorium Confesercenti, gli infermieri sono invitati a prendere parte al seminario dedicato a “L’infermiere di famiglia nella nuova organizzazione delle cure primarie”. Al termine dei lavori verranno attribuite le tre borse di studio.

Intanto domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 ottobre presso la sala consiglio della sede, saranno anche aperti i seggi per il rinnovo del direttivo per il triennio 2018-2020.