Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Crescono le adesioni alla manifestazione proposta dal presidente della Provincia

SIENA. Crescono le acesioni all’appello del presidente della Provincia Silvio Franceschelli per una manifestazione contro l’eversione.

Susanna Cenni

“Rispondo volentieri e con convinzione, come deputata senese, al tuo appello alla mobilitazione. Questa nostra terra ha dato con un contributo straordinario alla Resistenza ed alla ricostruzione della democrazia e delle Comunità”. Comincia così la lettera di Susanna Cenni, parlamentare del Partito democratico e vicepresidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, inviata al presidente della Provincia Silvio Franceschelli. La parlamentare senese aderisce così all’appello rivolto da Franceschelli alle istituzioni, alle forze sociali e sindacali e a tutti i cittadini per testimoniare, mercoledì 20 novembre, la tradizione democratica e antifascista di Siena.

“Non si tratta di fare processi politici ai fatti dei giorni scorsi – continua Cenni – per fortuna abbiamo forze dell’ordine e potere giudiziario in grado di svolgere pienamente questa funzione, e voglio ringraziarli ancora per questo. In questa stagione storica, il nostro compito, di donne e uomini delle istituzioni, di forze politiche, sociali, è, ancora una volta, di presidiare le nostre comunità, la loro piena libertà e civiltà, affermando che i principi democratici e costituzionali sono più forti di chi diffonde semi di odio e paura. Non possiamo sottovalutare il clima che c’è nel nostro Paese, e Siena, come abbiamo visto, non fa eccezione. La libertà di circolazione, di lavorare con dignità, il rispetto della libertà femminile, del pluralismo, sono beni intangibili che si salvaguardano rinnovando ogni giorno i principi costituzionali e coltivando cultura, memoria e conoscenza. A tutti e a tutte noi compete assumere una quota di questo mestiere e rispondere pienamente al tuo appello, perché assieme, tutte le forze e le persone democratiche, possono essere infinitamente forti”.

Stefano Scaramelli

“Apprezziamo e condividiamo l’appello del Presidente della provincia di Siena Silvio Franceschelli. Parteciperò al presidio democratico e antifascista di mercoledì 20 novembre”. A dirlo Stefano Scaramelli, capogruppo Italia Viva in Consiglio regionale, che sottolinea l’importanza di “tenere sempre alta la guardia e vigilare su atti e propositi mostruosi”. 

Da Scaramelli i complimenti e il ringraziamento alle Forze dell’ordine, alla Polizia di Siena, per l’egregio lavoro svolto nel territorio. 
“La provincia di Siena è stata – continua Scaramelli – protagonista attiva e anche ispiratrice della Resistenza e della lotta all’aberrazione fascista, razzista e xenofoba. Un patrimonio ideale e di esperienze che la storia ci consegna e che, ogni giorno, dobbiamo ricordare e sostenere per continuare a vivere in libertà e democrazia. Lo dobbiamo fare tutti insieme, la società civile e le istituzioni. In questo territorio alle azioni delle cruciali formazioni partigiane si sono sommati anche i grandi contributi apportati dalla componente militare e da quella popolare nella lotta al nazifascismo. A Siena auspico una manifestazione di popolo, di colori, di idee che mostri coraggio al cospetto della paura e dell’odio che l’estrema destra fomenta”.
 
Articolo Uno

Con l’eversione, l’estremismo, il neofascismo e il neonazismo non si scherza e non è ammesso minimizzare né tanto meno essere silenti o girarsi dall’altra parte. Il bene per la Repubblica, nata dalla Resistenza, dall’antifascismo e dall’anelito per la democrazia e la libertà, ci impone di esserne, sempre, testimoni attivi; di manifestare con forza e partecipazione tutte le volte che, come è successo con i recenti e gravissimi fatti di Siena, chiunque pensi di far tornare indietro le lancette della storia.

Vogliamo ancora una volta ringraziare le forze dell’ordine e la magistratura per il lavoro svolto e che svolgono quotidianamente a tutela delle Istituzioni democratiche. Confidiamo che, alla scoperta dell’arsenale sequestrato e all’indagine in corso per reati gravissimi contro l’ordine democratico, seguano verità e giustizia su quanto accaduto.

Siamo altresì lieti che il Presidente della Provincia abbia fatto proprio il nostro proposito di chiamare tutte le forze democratiche, politiche, sindacali, sociali, economiche, associative, e tutte le cittadine e i cittadini, a partecipare ad una manifestazione che, di fronte alla rappresentanza territoriale della Repubblica – la Prefettura -, dia una risposta netta contro ogni forma di eversione dell’ordine democratico e contro l’attuale, e fomentato, clima di odio, violenza e intolleranza.

Ci vedremo dunque tutti mercoledi 20 novembre dalle 17.00 alle 19.00 dinanzi alla Prefettura di Siena per un grande momento di mobilitazione, partecipazione e testimonianza collettiva manifestando ancora una volta la forza dei valori della democrazia, della Repubblica, della Costituzione e dell’antifascismo.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula