Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Avviso per l’assegnazione di orti urbani a San Miniato

Le domande devono essere presentate il 27 agosto o il 3 settembre

SIENA.  Da  domani,  17 luglio, sarà  in pubblicazione all’Albo pretorio on line, l’avviso finalizzato alla formazione di una nuova graduatoria per l’assegnazione degli appezzamenti di terreno ad uso ortivo che sono ancora disponibili a S.Miniato.

L’area, di proprietà comunale, attualmente affidata in concessione gratuita all’Associazione Temporanea di Scopo Orti di San Miniato, è delimitata da via Buozzi, via Berlinguer, boschetto di San Miniato e fossetto parallelo al Passeggio Calamandrei.

<<L’iniziativa – come ha ricordato il vicesindaco Andrea Corsi –  si sviluppa nell’ambito del progetto regionale “100mila orti in Toscana”, e si pone come obiettivo la realizzazione di orti, non solo per la produzione di ortaggi per uso familiare, ma anche per stimolare e facilitare lo scambio di esperienze fra generazioni diverse, così da attivare momenti di socializzazione e aggregazione per la promozione di sani stili di vita sia sulle nostre tavole, sia nelle relazioni interpersonali>>.

Le proposte per l’assegnazione degli orti, redatte secondo il modello predisposto, devono essere consegnate direttamente all’associazione in via Nenni 8/A (Centro Civico La Meridiana) il 27 agosto e il 3 settembre dalle 18 alle 20.

Il testo integrale dell’avviso con lo schema di domanda è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.siena.it seguendo il percorso La Città/Territorio, oppure ritirabile direttamente all’associazione, il 6 e 27 agosto  e il 3 settembre in orario 18-20. 

La graduatoria redatta dall’apposita commissione sarà resa pubblica a partire dal 6 settembre, nei locali del Centro Civico La Meridiana e sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.siena.it /La Città/Territorio/News.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Temporanea di Scopo Orti di San Miniato al 335 281635 il 6 e 27 agosto e il 3 settembre dalle ore 18 alle ore 20.