Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Al via le preimmatricolazioni all’Università di Siena

La procedura, interamente online, sarà attiva fino all’11 luglio. Dal 23 luglio le immatricolazioni

SIENA. Sono aperte le preimmatricolazioni all’Università di Siena per l’anno accademico 2019/2020.
Fino all’11 luglio gli studenti interessati ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, che non siano  ad accesso programmato, possono collegarsi al sito web https://segreteriaonline.unisi.it per svolgere la procedura, che è interamente online. Attraverso la stessa piattaforma, dal 23 luglio al 31 ottobre sarà possibile completare l’immatricolazione.
Per le preimmatricolazioni ai corsi a numero programmato con iscrizione fino ad esaurimento posti, cioè i corsi triennali in Agribusiness, Scienze biologiche, e i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche, gli studenti potranno trovare tutte le informazioni nei bandi di ammissione che saranno pubblicati nelle prossime settimane.
Non è possibile preimmatricolarsi ai corsi di laurea a numero programmato con prova selettiva di ammissione, ovvero Medicina e chiururgia,  Odontoiatria in lingua inglese (Dentistry) e i corsi delle Professioni sanitarie, che hanno numeri programmati a livello nazionale, e a Biotecnologie, corso di primo livello con numero programmato a livello locale.
Tutte le informazioni sull’offerta formativa, le preimmatricolazioni e i servizi per gli studenti per il nuovo anno accademico sono disponibili nel sito web dell’Ateneo, all’indirizzo www.unisi.it/preimmatricolazioni.