Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Upmc Institute for Health e Terme Chianciano premiate all’Espa 2018

Valore al merito per aver saputo ‘fondere’, in una visione innovativa di salute, trattamenti termali tradizionali con cure di eccellenza personalizzate

CHIANCIANO TERME. UPMC Institute for Health e Terme di Chianciano sono state riconosciute dall’ESPA (European Spas Association) miglior esempio di innovazione nella categoria INNOVATIVE HEALTH SPA PROGRAMME per l’anno 2018, alla quinta edizione degli ESPA Innovation Award. Il premio è stato consegnato durante il congresso annuale dell’Associazione, ospitato quest’anno a Domburg in Olanda, in una serata speciale a cui erano presenti più di 70 rappresentati delle realtà termali Europee.

Le Terme di Chianciano si distinguono per essere specializzate nella cura idropinica associata a uno specifico fango che attiva le funzioni epatiche, grazie alle proprietà chimiche e fisiche e alla temperatura, con un impatto positivo sulla digestione e sul funzionamento metabolico del corpo. Mentre UPMC Institute for Health è un Centro avanzato e integrato di medicina preventiva che offre servizi specialistici clinici e diagnostici ambulatoriali per la prevenzione e il trattamento di patologie epato-bilio-pancreatiche e gastrointestinali, malattie cardiovascolari, diabete e sindrome metabolica, anche attraverso l’esercizio fisico come strumento di prevenzione e cura.

Il progetto premiato è stato ritenuto innovativo e avanguardista. Infatti, Terme di Chianciano e UPMC Institute for Health hanno saputo coniugare in un percorso efficace di salute, la tradizione termale, da anni perseguita a Chianciano Terme e implementate dalla struttura toscana, con il know-how di UPMC (Centro medico dell’Università di Pittsburgh). Una scelta sinergica che consente di offrire ai pazienti soluzioni ‘classiche’ che utilizzano l’acqua termale per il trattamento di problemi digestivi (quali steatosi, costipazione, sindrome dell’intestino irritabile, reflusso) integrate in programmi personalizzati per la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie metaboliche e l’adozione di stili di vita sani. Con un ‘salutare’ risultato finale: la creazione di programmi su misura della persona che includono: una cura idroponica con acqua santa per eliminare le tossine dal fegato screening per identificare i fattori di rischio con analisi approfondite, diagnostica avanzata per la valutazione delle condizioni cardiache e del tratto gastrointestinale, prescrizione dell’esercizio fisico, consulenze nutrizionali e motivazionali per abbandonare abitudini sedentarie e alimentazione sbagliata.

Le malattie croniche non trasmissibili, tra cui disturbi cardiovascolari, cancro, diabete, malattie neurodegenerative, hanno raggiunto dimensioni epidemiche, ancora in globale aumento, a causa dello sviluppo e mantenimento di abitudini e stili di vita poco sani – fumo, alcool, scarsa attività fisica, alimentazione squilibrata – tuttavia prevenibili e/o meglio controllabili con l’eliminazione di sostanze tossiche, il miglioramento della dieta e dei comportamenti voluttuari.

Terme di Chianciano e UPMC Institute for Health, sempre in un’ottica di salute avanguardista e multidisciplinare, stanno inoltre sviluppando progetti di ricerca internazionali in collaborazione con il network UPMC e l’Università di Pittsburgh. Condotti presso le strutture termali e il centro medico e la Palestra della Salute di UPMC a Chianciano, gli studi si concentrano su una varietà di ambiti: l’impatto di protocolli di esercizio fisico e nutrizionali sui principali organi e sistemi quali cardiovascolare, gastrointestinale, respiratorio, neurologico e immunologico, gli effetti dell’acqua termale sul tratto gastrointestinale. Ancora sono di interesse delle due strutture l’identificazione sia di marcatori biologici per consentire una più rapida e personalizzata verifica degli effetti degli interventi preventivi sulla salute sia di biomarcatori comportamentali, molecolari e strutturali della salute del cervello, tali da permettere la stratificazione degli individui in base alla loro “firma cognitiva”, utile per sviluppare protocolli di riabilitazione mirati e specifici.  

L’offerta di salute e l’ampia gamma di servizi proposti, rendono Terme di Chianciano il posto giusto per coloro che desiderano sottoporsi a uno screening sanitario a 360 °, dalla prevenzione alla cura naturale, e che vogliono migliorare il loro stile di vita per sentirsi meglio e stare meglio. “Terme di Chianciano – afferma Mauro Della Lena, Direttore Generale – stanno innovando la propria offerta di salute e benessere attraverso nuovi utilizzi della propria risorsa termale tesi al trattamento delle patologie tipiche dei nostri tempi. La partnership con UPMC, l’efficacia terapeutica e le caratteristiche uniche delle nostre acque, gli imponenti investimenti eseguiti nell’ambito del Wellness, fanno di Chianciano Terme una destinazione ideale per la prevenzione delle patologie croniche non trasmissibili. Questori conoscimento ci conferma la possibilità di competere nel mercato del turismo sanitario sia a livello nazionale che internazionale”.

###

 

 Terme di Chianciano

Alle Terme di Chianciano situate nel parco termale secolare dell’acqua Acqua Santa, sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico, Acqua Santa ed Acqua Fucoli. Le Terme di Chianciano offrono cure termali ideali per il benessere psicofisico grazie alla presenza di vari impianti dedicati alla bellezza del corpo, al relax e alla cura della persona. Si effettua in convenzione con il Servizio sanitario la cura idropinica con l’Acqua Santa, cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene dove vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici, e dove sempre in convenzione, si effettuano i bagni termali terapeutici per le patologie vascolari. Presso le Terme Sillene si effettuano anche le cure termali inalatorie, anch’esse in convenzione.

www.termechianciano.it

 

UPMC Institute for Health Chianciano Terme è un centro medico, dotato di attrezzature e tecnologie avanzate, per la prevenzione delle malattie croniche del fegato, dell’apparato digerente, del cuore e dell’apparato cardiovascolare, della sindrome metabolica e delle patologie oncologiche. Propone ai clienti delle Terme di Chianciano, ai cittadini del territorio e ai turisti italiani e stranieri, un “tagliando personalizzato della salute” attraverso programmi di screening personalizzati, test di diagnostica per immagini (ecografie, Ecocolordoppler, Fibroscan), visite specialistiche (epatologia, cardiologia, psicologia, programmi nutrizionali), servizi di endoscopia digestiva (gastroscopia, colonscopia e colonscopia con videocapsula) e trattamenti innovativi. Il Centro ospita la Palestra della Salute per la riabilitazione cardiologica (anche in convenzione con il SSN) e la promozione di sani stili di vita, con programmi di esercizio fisico personalizzati.

www.upmcchianciano.it

 

ESPA è un’associazione no-profit nata a Bruxelles nel 1995 che riunisce oltre 1.400 tra centri medici, località di cura, strutture per la prevenzione, la riabilitazione e il benessere in 20 diversi paesi Europei (Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Polonia, per citarne alcuni). L’obiettivo principale dell’associazione è promuovere le terapie termali come approccio curativo e preventivo, attraverso l’integrazione di trattamenti tradizionali, che prevedono l’utilizzo dell’acqua termale per scopi sanitari, con tecniche di riabilitazione e programmi di educazione a stili di vita sani, per promuovere il benessere e mantenere e migliorare lo stato generale di salute e la qualità di vita. Gli ESPA Innovation Awards nascono per stimolare lo scambio di esperienze, competenze e best practices tra le aziende che operano nel settore, e premiare le destinazioni, le strutture o le iniziative che rappresentano un’innovazione in questo campo.

www.espa-ehv.eu

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula