Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Torrita secondo comune virtuoso della provincia per la differenziata

Con il 76,63%, il borgo della Valdichiana ottiene un ottimo risultato grazie ai cittadini sempre più attenti alle tematiche ambientali

TORRITA DI SIENA. Ancora in aumento la percentuale di raccolta differenziata verificata a Torrita di Siena nel primo semestre 2019 rispetto al 2018. E non è tutto, la cittadina torritese, con il 76,63%, si piazza addirittura al secondo posto nella classifica provvisoria, relativa al 2019, dei Comuni della provincia di Siena.

Il merito, dice il Sindaco Grazi, è in primo luogo dei cittadini, sempre attenti e sensibili alle tematiche ambientali, ma anche del servizio di raccolta domicilare “porta a porta” fortemente voluto dall’Amministrazione.

Il risultato è quindi ancora più straordinario, se si pensa che a Torrita il servizio “porta a porta” è decisamente più giovane e meno collaudato rispetto a quello del Comune dove si raggiunge la percentuale più alta, superiore di appena 3 punti percentuali.

Grazie quindi a tutti i torritesi e montanini per l’importante risultato raggiunto che si è tradotto nei fatti in una tariffa più bassa rispetto agli altri comuni.

Adesso, continua il Vicesindaco e Assessore all’ambiente Natascia Volpi il nostro obiettivo sarà quello di mantenere elevate le percentuali di raccolta differenziata e quindi i costi contenuti, ma, allo stesso tempo,

rendere il servizio sempre più efficiente e flessibile per adattarsi alle esigenze dei cittadini.