Torrita: tutto pronto per la 40′ edizione della fiera al Piano

Sabato 16 e domenica 17 settembre Torrita Stazione sarà invasa da circa 300 bancarelle merceologiche con materiali delle più svariate categorie

TORRITA DI SIENA. Torna, come di consueto la Fiera al Piano; un appuntamento atteso e sentito non solo nel territorio torritese ma in tutta la Valdichiana, che sancisce di fatto la fine dell’estate, l’inizio dell’autunno il ritorno a scuola per i più giovani.

Sabato 16 e domenica 17 settembre Torrita Stazione sarà invasa da circa 300 bancarelle merceologiche con materiali delle più svariate categorie senza dimenicarsi dell’area luna park per la gioia dei più piccini e dei giovanissimi.

Temi centrali la filiera corta, la mostra di macchine agricole e quella avicunicola e dove ogni anno gli allevatori espongono esemplari diverse specie sia comuni che rare.

Per celebrare questo 40′ anniversario grande rilevanza avranno le attività nei Giardino Peep e in Piazza Don Giovanni; associazioni e volontari daranno vita a spettacoli, giochi popolari, corsi di cucina, partite di calcio biliardo rugby, yoga e schiatsu senza tralasciare l’enogastronomia con i buoni prodotti tipici del nostro territorio. L’inizio sarà sancito proprio venerdì 15 con Live Music a Food nei Giardini Peep, buona musica e buon cibo.

Per due giorni Torrita Stazione sarà il centro fieristico della Valdichiana, dichiara il Sindaco Grazi,

nata quasi per gioco, oggi, alla vigilia della 40’edizione possiamo affermare che è ormai una tappa consolidata per ambulanti, visitatori e concittadini e come ogni anno speriamo nella clemenza del tempo.