Torrita: firmato il compromesso per l’acquisto degli edifici di via del Poggiolo

Il Comune li destinerà alle scuole

Torrita di Siena

TORRITA DI SIENA. Una svolta importante, una firma significativa quella avvenuta tra il comune di Torrita di Siena e l’impresa Bruni Giorgio & Ivo di Bettolle; il compromesso per l’acquisto relativo ai locali, 318 mq, siti in via del Poggiolo, aule ed uffici che già accolgono con regolare contratto di affitto la direzione didattica dell’Istituto Comprensivo Parini.

Il prossimo rogito, che avverrà dopo la certificazione della congruità del prezzo da parte del Demanio Nazionale ed il fondamentale passaggio in Consiglio Comunale, consentirà al Comune di Torrita di Siena di diventare unico proprietario degli immobili.

In questo procedimento si è rivelata importantissima la collaborazione fattiva della Ditta Bruni, grazie alla quale è stato possibile capitalizzare gli affitti già pagati nei cinque anni precedenti,che ammontano a ben 122.000,00 euro, con le relative detrazioni fiscali pari a 70.000,00 euro; per un totale di tutto rispetto 192.000,00 euro che andranno a sconto della cifra totale di acquisto stimata in 336.000,00 euro.

Il sindaco Grazi ringraziando coloro che si sono adoperati per il buon fine della procedura dichiara “con l’atto conclusivo si metterà finalmente la parola fine a quell’operazione che nel 2013 mancò di una certa lungimiranza sia sotto l’aspetto economico che sotto quello patrimoniale”.