Teatro Pinsuti: pubblicato l’avviso per la gestione della stagione 2017/2018

Il gestore provvederà all’organizzazione della stagione teatrale professionale di prosa e della rassegna di teatro ragazzi da novembre a marzo

SINALUNGA. Un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l’affidamento in appalto della gestione del teatro comunale Ciro Pinsuti di Sinalunga per l’organizzazione della stagione teatrale professionale di prosa e della rassegna di teatro ragazzi per il 2017/2018. E’ quanto pubblicato dall’Amministrazione comunale con scadenza 17 novembre 2017 (ore 13). Secondo quanto previsto dall’avviso il gestore provvederà all’organizzazione e gestione della stagione teatrale professionale di prosa e della rassegna di teatro ragazzicomprensiva la gestione contrattuale, Siae, Enpals ed ogni altra attività necessaria alla realizzazione degli spettacoli. 

Il cartellone prosa dovrà comporsi (escluse eventuali repliche) di almeno 4 diversi spettacoli di compagnie professionali da programmare orientativamente nel periodo novembre-marzo; Il cartellone di teatro ragazzi dovrà comporsi di almeno 4 spettacoli di compagnie professionali con una programmazione che, nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, dovrà essere programmata alla domenica pomeriggio nel periodo orientativamente compreso tra novembre-marzo La proposta del cartellone dovrà acquisire il preventivo parere favorevole dell’assessorato competente e dovrà tener conto della attuale convenzione di “residenza” in essere. Lo spazio teatrale è composto da una platea di 86 posti e due ordini di palco rispettivamente di 31 e 33 posti, la Sala Agnolucci, la Sala Quattro Stagioni, la Sala del Caminetto, il foyer a piano terra e il foyer al primo ordine.

Oneri a carico del gestore A carico del gestore sono le manutenzioni ordinarie degli impianti di servizio del teatro necessari al suo corretto funzionamento, le pulizie dei locali, i beni di consumo per le manutenzioni ordinarie degli impianti tecnologici in uso; le spese relative alla gestione delle attività proposte per la stagione. Sono a carico del gestore anche le spese connesse ai consumi delle utenze: elettricità, acqua, riscaldamento. 

Oneri a carico del Comune La manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici, di sicurezza ed antincendio, compresi i contratti in essere per le manutenzioni, il riconoscimento di un budget totale di euro 20.000 a titolo di compartecipazione ai costi di organizzazione della stagione teatrale 2017/2018. Sono ammesse a partecipare alla gara anche le fondazioni, gli enti, le associazioni, le cooperative teatrali con personalità giuridica che abbiano tra le proprie finalità istituzionali le seguenti attività: promozione o realizzazione di attività artistiche, attività di gestione di teatri o spazi destinati ad attività teatrali, o in “residenza” in teatri pubblici.