Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Tari riduzione del 30%; per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 luglio

La graduatoria del bando sarà stabilita in base al reddito ISEE e in caso di parità sarà redatto in base alla data di presentazione delle domande.

CHIUSI. Sul sito del Comune di Chiusi è online il bando che disciplina il regolamento della TARI e che permetterà di accedere alle riduzioni previste per l’anno 2019. La riduzione, che avrà una percentuale di sconto fino al 30%, sarà applicata sull’abitazione principale e sulle relative pertinenze. L’accesso alla scontistica sarà riservato a tutti i nuclei familiari con reddito ISEE non superiore a 8.500 euro oppure ai nuclei familiari con almeno un componente di età inferiore o uguale ad anni 10 e con reddito ISEE non superiore a 20 mila euro. La graduatoria del bando sarà stabilita in base al reddito ISEE e in caso di parità sarà redatto in base alla data di presentazione delle domande.
La domanda per la richiesta della riduzione dovrà essere presentata compilando gli appositi allegati presenti nel bando. La domanda deve essere presentata al Comune di Chiusi o mediante consegna manuale all’Ufficio Protocollo o spedita a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Chiusi –Servizi al Cittadino – Ufficio Tributi – Piazza XX Settembre n.1. In alternativa potrà essere spedita via PEC  (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo.chiusi@legalmail.it o tramite il portale APACI (https://web.e.toscana.it/apaci) al Comune di Chiusi entro e non oltre le ore 13.00 del 31 luglio 2019. Per le domande presentate presso l’Ufficio Protocollo farà fede il numero e la data del protocollo d’entrata per quelle inviate a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale di spedizione. Alla domanda dovrà essere allegata copia della DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) e l’attestazione ISEE in corso di validità, sulla base dei criteri stabiliti dal D.P.C.M. 159/2013, e copia di un documento di identità in corso di validità.
Il bando è reperibile sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.chiusi.si.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti. La documentazione è reperibile anche presso l’Ufficio Protocollo / URP del Comune della Città di Chiusi, Piazza XX Settembre n. 1, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Informazioni possono essere inoltre richieste al Comune di Chiusi – Servizi al Cittadino, Ufficio Tributi (tel. 0578/223661, 0578/223640 e-mail: ufficio.ici@comune.chiusi.si.it ).