Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 2

Servizi scolastici: come ottenere l?esonero dal pagamento

MONTERIGGIONI. Pubblicato il bando per l’esonero dal pagamento dei servizi scolastici, mensa, trasporto e servizi extrascolastici per l’anno 2008/2009.Per partecipare è necessario risiedere nel Comune di Monteriggioni, avere figli che frequentano la scuola dell’infanzia, quella primaria o quella secondaria di primo grado nel Comune di Monteriggioni e avere un’attestazione Isee relativa ai redditi del 2007 compresa tra 0 e 5.000 euro, per l’esonero totale, o tra 5.001 e 7.500 euro per una riduzione del 50%.La domanda per prendere parte al bando è disponibile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.monteriggioni.si.it o presso l’area Affari Generali Socio Educativa in via Cassia Nord 150 il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 16 alle 18.45.

La richiesta di esonero deve essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune di Monteriggioni, a mano o tramite raccomandata, entro le ore 12 del 7 novembre, sottoscritta e accompagnata da un documento di identità valido e dall’attestazione Isee. Chi avesse un Isee pari a zero è tenuto ad allegare anche la certificazione dell’assistenza dei Servizi Sociali del Comune o gli allegati 1 e 2 alla domanda di partecipazione al bando.

Chi non avesse ancora compilato il modulo Isee, potrà farlo fino al 6 novembre, tutti i giovedì dalle 15.30 alle 18.30, direttamente al Comune di Monteriggioni, dove sarà attivato uno sportello Caaf.

Tutti i partecipanti al bando verranno avvertiti dell’esito con una comunicazione scritta e chi risulterà in possesso dei requisiti per l’esonero totale non riceverà la bolletta, mentre a chi rientrerà nei parametri per una riduzione parziale il Comune invierà la richiesta per il 50% dell’importo.