Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Sarteano: 7 cantieri aperti per 1 milione e mezzo di lavori

Landi: “Raccogliamo i frutti del lavoro di questi anni”

SARTEANO. In questi giorni sono attivi ben sette cantieri, per un totale di circa 1 milione e mezzo di euro di investimenti pubblici. Dalla viabilità all’ambiente, dal sociale al turismo, dal decoro urbano alla valorizzazione del centro storico.
È in partenza, meteo permettendo, il primo step di lavori in Pian di Mengole per la viabilità alternativa al centro storico, con l’urbanizzazione dello stradone del Saracino ed un quadro economico di circa 350.000 euro (al quale seguirà lo step 2 con la realizzazione della rotonda fra viale Amiata e via Firenze ad opera di privati nei mesi a seguire). L’intervento consentirà di eliminare il senso unico alternato con semaforo in Piazza Bargagli, in modo da valorizzare al meglio la piazza centrale nei mesi estivi rendendola maggiormente fruibile per eventi e associazioni, sempre più a misura di pedone.
Per quanto riguarda le strade del centro storico, sono in ultimazione le riasfaltature delle vie interessate per un totale di 40mila euro e, per quanto riguarda la viabilità extraurbana, sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza dei tre ponti sulla strada comunale che collega la frazione di Castiglioncello del Trinoro con la Foce per un totale di 50mila euro di investimento.
Sempre a ridosso di Piazza XXIV Giugno sono iniziate la scorsa settimana le operazioni di rimozione dell’asfalto e la stesura dei corrugati e tubazioni in via dei Goti, propedeutiche alla lastricatura in pietra, per un totale di circa 450mila euro.
Sul versante ambientale, è in corso la realizzazione della nuova isola ecologica a Baccaciano (350mila euro), mentre sul versante delle politiche socio-sanitarie sono state aggiudicate e in procinto di partire le opere di manutenzione del tetto della Casa di Riposo, per circa 35mila euro, così come sono a buon punto anche i lavori per la piena accessibilità del palazzo comunale, con gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche per un totale di circa 50mila euro fra montascale e adeguamento bagni.
“Stiamo raccogliendo i frutti di ciò che abbiamo seminato – commenta il sindaco Francesco Landi – grazie alla buona gestione finanziaria dell’ente e all’intensa progettualità partecipata e condivisa di questi anni. Stiamo parlando di soldi pubblici, di risorse che tornano alla cittadinanza in forma di opere pubbliche e investimenti, ed è fondamentale rendicontare in modo trasparente come vengono spese. Siamo soddisfatti perché stiamo costruendo insieme, mattone su mattone, la Sarteano del futuro per far crescere i nostri figli in un paese ancora più bello, più sano e più accogliente”.
Ai sette cantieri aperti citati si aggiungono le opere di urbanizzazione della strada di salita al Castello da via della Rocca per 160.000 euro (già indetta la gara), così come i lavori da riprendere al più presto per la sede dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese (ad opera dello stesso Ente) per i quali è in preparazione una nuova gara che consentirà di superare l’attuale fase di stallo.
Grazie a fondi europei, partirà a breve anche il bando per i lavori di adeguamento antisismico della Scuola Primaria (lavori previsti nell’estate 2020), la postazione di bikesharing con bici elettriche e l’ammodernamento della sala mostre e dell’ufficio turistico.
“Una mole così intensa di lavori – prosegue Landi – reca inevitabilmente qualche disagio e interesserà qualche possibile periodo di festa, per quanto si sia cercato di collocare i cantieri fuori dal periodo estivo. In alcuni casi stiamo parlando di interventi complessi, storici per Sarteano, che vedono la luce dopo anni di programmazione, reperimento finanziamenti, tempi tecnici e burocratici. Vorrei ringraziare tutta la giunta, il gruppo di maggioranza, l’intera macchina comunale e tutti coloro che la fanno funzionare, ma soprattutto i sarteanesi senza il cui supporto e collaborazione nulla di tutto ciò sarebbe possibile. Ci vorrà un po’ di pazienza ma ne varrà la pena”.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula