Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Roncalli: open day per scegliere la scuola che apre le porte al futuro

Sabato 18 gennaio, dalle 16 alle 19. Visitabile in anteprima la mostra dedicata alle macchine Olivetti

POGGIBONSI. Sono già aperte le iscrizioni alle classi prime per il nuovo a.s. 2019/2020, ma non tutti hanno ancora deciso dove proseguire il proprio percorso formativo dopo le scuole medie. Sabato 18 gennaio, dalle 16 alle 19, l’IIS Roncalli di Poggibonsi aprirà di nuovo le sue porte per il terzo Open day di questo anno scolastico. Un appuntamento per tutte le famiglie, le studentesse e gli studenti che desiderano conoscere meglio gli ambienti e l’offerta formativa di una scuola che si propone come innovativa, inclusiva, tecnologica e green.

Invito le famiglie a visitare la nostra scuola- commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini– Troveranno ad accoglierli studenti, docenti e personale ATA. Una buona accoglienza è una delle nostre priorità sia in fase di orientamento, che all’inizio delle classi prime. Sarà interessante scoprire la nostra vasta offerta formativa e gli ambienti innovativi che permettono a studentesse e studenti di intraprendere percorsi che possono essere un’ottima base sia per l’ingresso nel mondo del lavoro, che per l’accesso a percorsi universitari o post diploma”.

In occasione dell’open day sarà possibile anche visitare in anteprima la mostra “Olivetti e le se invenzioni: le macchine che hanno fatto la storia”. La mostra, promossa da SPI CGIL e organizzata da IIS Roncalli in collaborazione con SPI CGIL e FMV, verrà inaugurata ufficialmente martedì 21 gennaio.

Per tutte le informazioni sull’istituto è possibile consultare il sito www.iisroncalli.edu.it.