Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Rifiuti: riapre il centro di raccolta di Badesse

MONTERIGGIONI. Riapre domani (20 aprile) il centro di raccolta di Badesse a Monteriggioni. La struttura, che si aggiunge a quella già operativa di Pian del Casone (strada delle Frigge), è un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini residenti nel comune possono effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica.

Nel centro di raccolta possono essere conferiti materiali ingombranti (come mobilia, materassi, sedie, tavoli, ecc), carta e cartone, imballaggi in plastica, alluminio e vetro, pneumatici fuori uso, rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione (solo da piccoli interventi di rimozione eseguiti direttamente dal conduttore della civile abitazione), elettrodomestici e apparecchiature elettriche ed elettroniche (come lampade a risparmio energetico, tubi fluorescenti, tv, monitor, lavastoviglie, lavatrici, frigoriferi, ecc), pile e batterie, medicinali, vernici, contenitori T/FC (bombolette spray), oli e grassi vegetali e minerali, gas in contenitori a pressione (estintori), toner per stampa esauriti.

Con la riapertura della struttura di Badesse, cambiano gli orari di accesso del centro di raccolta di Pian del Casone, in modo tale da mettere a disposizione dei cittadini questo servizio per sei giorni la settimana.

Il centro di raccolta di Badesse è aperto ogni martedì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e il sabato dalle 14 alle 18. Il centro di raccolta di Pian del Casone invece è a disposizione dei cittadini il lunedì e il venerdì dalle 14 alle 18, il mercoledì e il sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Per tutte le informazioni relative ai centri di raccolta e ai servizi: www.seitoscana.it oppure numero verde 800127484.