Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Riconoscimento al tenente dei Carabinieri Ottavio Rosatelli

Assegnato dal Comune di Montepulciano per il periodo in cui ha comandato la Stazione di Acquaviva

MONTEPULCIANO. Il Comune di Montepulciano ha assegnato un riconoscimento al Tenente dei Carabinieri Ottavio Rosatelli. Come si legge nella pergamena consegnata dal Sindaco all’ufficiale dell’Arma, Rosatelli si è distinto quando, dal 1994 al 2018, è stato Comandante della Stazione di Acquaviva operando con alta professionalità, “dimostrando spiccata capacità di interagire concretamente con la cittadinanza e di collaborare proficuamente con le Istituzioni locali”.

Nel corso della cerimonia, a cui hanno partecipato anche altri Amministratori Comunali, è stato inoltre sottolineato il contributo che, con la propria opera, Rosatelli ha offerto al mantenimento della qualità della vita della comunità.

Hanno presenziato alla consegna del riconoscimento il Maggiore Roberto Vergato, Comandante della Compagnia Carabinieri di Montepulciano, il Capitano Umberto Pinto, Comandante della Compagnia di Siena, ed il Tenente Renzo Marricchi, Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Siena.

Dopo la recente promozione ad ufficiale, Rosatelli, che con il grado di Luogotenente aveva comandato la Stazione di Acquaviva, è stato infatti destinato alla Compagnia di Siena.