Protocollo d’intesa per valorizzare la San Gimignano – Volterra

La manifestazione podistica giunta alla 34esima edizione è in programma per domenica 5 novembre

SAN GIMIGNANO.  Un protocollo d’intesa tra le amministrazioni comunali di San Gimignano e di Volterra per la valorizzazione della più importante gara podistica del territorio. E’ quello firmato questa mattina dai sindaci Giacomo Bassi e Marco Buselli alla presenza degli assessori allo sport Niccolò Guicciardini e Francesca Tanzini in vista della San Gimignano – Volterra giunta alla 34esima edizione e in programma per domenica 5 novembre. Con il protocollo d’intesa, della durata triennale, le due amministrazioni comunali rinnovano l’impegno e l’investimento su questo importante evento sportivo.

Il Comune di San Gimignano e il Comune di Volterra, in collaborazione con l’APD San Gimignano e la ASD Società Atletica Volterra, organizzano la gara podistica competitiva di circa 30km su percorso collinare. La manifestazione regionale di corsa su strada, inserita nel calendario FIDAL, si disputerà con partenza alle ore 9 da Piazza dei Priori a Volterra e con arrivo in Piazza del Duomo a San Gimignano.

La gara si svolge su strada asfaltata, su percorso collinare, nei primi 5 km e negli ultimi 5 km ed i 20 km centrali su strada bianca. Possono partecipare gli atleti nati nel 1997 e precedenti, italiani e stranieri tesserati per società affiliate alla FIDAL o con TESSERA RUNCARD o EPS che hanno firmato l’accordo con la FIDAL delle categorie Promesse e Seniores (20 ‐ 99 anni) maschili e femminili non inclusi nelle liste élite.

Per informazioni e iscrizioni www.sangimignanovolterra.it