Progetto #ioleggoperché: al via la donazione di libri al Roncalli

Dal 21 al 29 ottobre la possibilità di donare libri alle biblioteche dell’istituto acquistandoli nelle librerie convenzionate

POGGIBONSI. Promozione della lettura e coinvolgimento di famiglie, studenti e docenti nella scelta dei libri delle biblioteche d’istituto. Questi gli obiettivi della partecipazione dell’Istituto Roncalli di Poggibonsi al progetto #ioleggoperché, una grande iniziativa di raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

“Abbiamo accolto con piacere il progetto #ioleggoperché. – conferma il Dirigente scolastico Gabriele Marini- Grazie alle professoresse coordinatrici Laura Viti e Patrizia Battini e al team comunicazione, abbiamo preventivamente organizzato una raccolta online, sul nostro sito, dei titoli desiderati da docenti, studenti e famiglie dell’Istituto. Abbiamo così compilato una lista condivisa di libri che vorremmo andassero ad arricchire le biblioteche dei due plessi dell’istituto Roncalli; la suddetta lista è stata fornita alle librerie convenzionate. La conoscenza e la democrazia passano anche attraverso la lettura, per questo abbiamo organizzato un percorso di condivisione pubblica dei libri,che vorremmo ci venissero donati, durante la settimana dedicata al progetto #ioleggoperché.”

L’iniziativa. Dal 21 al 29 ottobre famiglie, docenti e tutti i cittadini interessati potranno recarsi nelle librerie convenzionate e acquistare un libro da donare alla biblioteche dell’Istituto. Per acquistare un libro da donare alla biblioteca della sede dirigenza scolastica del Roncalli, le librerie convenzionate sono Il Mondo dei Libri e la libreria Mondadori Discoshop a Poggibonsi, La Martinella a Colle Val d’Elsa. Per la biblioteca del plesso Sarrocchi, le librerie convenzionate sono Discoshop a Poggibonsi, La Martinella e Antichi a Colle val d’Elsa. I libri verranno poi consegnati all’istituto e andranno ad arricchirne le biblioteche.

Tutte le informazioni sull’ Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.gov.it.