PD Sinalunga: “Confrontarsi per il congresso”

SINALUNGA. Si terrà questa sera (16 ottobre) presso il Circolo Pieve di Sinalunga alle ore 21,00 un incontro tra i candidati alla segreteria del Coordinamento territoriale di Siena e gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico. L’iniziativa è stata voluta per consentire una discussione ed una riflessione sui programmi e le idee dei candidati che non fosse soltanto virtuale.

A moderare l’incontro sarà Edo Zacchei, attuale segretario dell’Unione Comunale di Sinalunga, che lo ha proposto all’unanimità nello stesso ruolo anche per il congresso in corso.

“Sono molto onorato della fiducia e della stima che il partito di Sinalunga ha nuovamente rinnovato nei miei confronti – dice Edo Zacchei -. Il lavoro che ci aspetta sarà molto intenso, basti pensare alle Politiche del 2018 e alle elezioni amministrative del 2019. E’ necessario, quindi, ricreare un partito pieno di entusiasmo, propositivo, che ragioni ed operi come un gruppo. Ho già sottolineato nel mio programma l’intenzione di rivitalizzare i circoli, sui quali occorrerà fare un’attenta riflessione e cercare di farli ritornare nuovamente a luogo di discussione e confronto. Ho già ribadito che il Partito non la fa solo il singolo segretario ma l’insieme di persone, donne e uomini, che con la stessa luce negli occhi e lo stesso sorriso del 14 ottobre 2007 tornano a riempire quei luoghi che negli ultimi anni sono stati sostituiti dai social. E fondamentale, inoltre, aprirsi alle realtà associative del nostro territorio in modo che dal confronto continuo possano svilupparsi idee e progetti che consentano una notevole crescita economica” .