Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Pagliai scrive ai candidati di Centrosinistra per Montepulciano

MONTEPULCIANO.  Care Candidate e cari Candidati, la disponibilità che avete dato a correre per questa consultazione elettorale vi fa onore, mettere a disposizione delle Istituzioni e della Comunità le proprie competenze e il proprio tempo, è davvero encomiabile, ancor di più in un periodo storico dove regna sovrana l’antipolitica e il populismo.
In questi giorni state girando in lungo e in largo il territorio comunale per confrontarvi con le persone, per ascoltare le loro istanze e per spiegare il programma elettorale della Coalizione “Centrosinistra per Montepulciano”.
Un programma che non è un libro dei sogni, ma un programma serio, complesso, concreto e realizzabile per il bene di tutta una Comunità che andrete a rappresentare.
La speranza è il sentimento comune a tutti quando inizia una nuova fase di governo del territorio, non deludete tutte quelle cittadine e quei cittadini che sperano in un futuro migliore, non deludete tutti quei giovani che si sentono defraudati del loro futuro, non deludete tutte quelle persone anziane che sperano ancora di poter vivere una vita dignitosa!
Il ruolo al quale ambite richiede un grande impegno e un grande senso di responsabilità, una grande determinazione e un forte attaccamento al proprio Paese, a voi si rivolgeranno molte persone, ovviamente non sempre potrete dare risposte positive, ma non eludete mai alle domande che vi verranno rivolte, rispondete sempre e comunque, questo si chiama rispetto.
Guardate sempre le persone all’altezza degli occhi, non giratevi mai da un’altra parte, non vi verrà perdonato.
La squadra messa in campo è una grande squadra, una squadra giovane che ha nella maggioranza femminile e nella presenza di tante e tanti indipendenti i propri punti di forza, oltre ad una alleanza ormai storica, consolidata, assolutamente ripetibile tra il Partito Democratico e il Partito Socialista italiano e che ha in Michele Angiolini un candidato Sindaco serio, capace, in grado di dare continuità e innovazione al grande lavoro svolto dalle Amministrazioni precedenti.
Un grande filosofo amava dire: “nessun vento è favorevole per un marinaio che non sa dove andare”, voi avete ben chiaro dove andare, il faro che vi indicherà la rotta da seguire sarà la nostra Costituzione e il Programma di legislatura ambizioso e preciso, che state presentando alla Comunità nelle innumerevoli iniziative di questi mesi.
L’esperienza di Consigliere comunale sarà un bellissimo ricordo che porterete per sempre con voi, come questa impegnativa campagna elettorale che vi sta vedendo assoluti protagonisti.
Buona fortuna, un abbraccio a tutte e a tutti
Giancarlo Pagliai (Iscritto PD Montepulciano)